Cuneo – Proseguono le operazioni di presidio del territorio delle pattuglie del Pronto Intervento e dei Servizi Mirati della Polizia Locale, in particolare nelle zone della stazione e di corso Giolitti e del “quadrilatero” e nei parchi cittadini.
Nei giorni scorsi, in via Silvio Pellico gli equipaggi di Polizia Locale hanno contestato la guida in stato di ebbrezza a un cittadino italiano che circolava contromano, con il conseguente sequestro del mezzo, finalizzato alla confisca, ritiro della patente di guida e notizia di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo.
In piazzale Libertà, all’intersezione con via Silvio Pellico, è stata fermata e accompagnata presso il comando una persona in evidente stato di alterazione. All’uomo, di origine ivoriana, risultato destinatario di un provvedimento di allontanamento, sono stati contestati ulteriori verbali (ordinanza di divieto di consumo alcolici, ubriachezza manifesta, art. 688 del codice penale, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale).
Proseguono anche le attività svolte nelle fasce serali nei parchi cittadini con l’obiettivo della prevenzione e della tutela della sicurezza urbana e i servizi congiunti con le Forze di Polizia nelle aree sensibili disposti con ordinanza del Questore. Nel corso di uno di questi controlli sono stati sequestrati poco meno di seicento grammi di marijuana in un caso e circa cento durante un secondo controllo.
“La sicurezza urbana è il nostro obiettivo – sottolinea il comandante della Polizia Locale, Davide Bernardi – L’arrivo dei nuovi agenti ci consente di rinforzare l’organico e programmare un’intensificazione della nostra presenza serale. Non dimentichiamo, comunque, le altre nostre funzioni di vigilanza e, per questo, continuano ininterrotti i servizi di controllo della velocità, di contrasto alla guida in stato di ebbrezza, di rispetto dei regolamenti comunali e delle varie ordinanze, quali quelle relative al divieto di consumo alcolici. Siamo consapevoli delle problematiche del nostro territorio, delle difficoltà che ci rappresentano quotidianamente i cittadini e della necessità di non abbassare la guardia ma sono fiducioso nel lavoro svolto ogni giorno con professionalità dal personale del Comando”.