Cuneo – “La sindaca Patrizia Manassero starebbe pensando alle dimissioni”. A dirlo è Giancarlo Boselli, capogruppo degli Indipendenti che addiritttura ha presentato oggi, giovedì 19 ottobre, per il prossimo consiglio comunale di fine mese, un’interrogazione scritta che chiederebbe alla sindaca di confermare o meno la “voce che – continua Boselli – circola in questi giorni in modo insistente”.
Secondo Boselli, che conferma di aver presentato l’interrogazione arebbero alcune questioni annunciate in campagna elettorale dalla sindaca che non sarebbero però state risolte da piazza Europa al nuovo ospedale, ma anche la vicenda Tettoia Vinaj su cui il Comune deve ancora incassare quasi un milione di euro di mancati intrioti dell’affitto e la vendita dei terreni della partecipata Miac e in generale la situazione del bilancio scrive “sempre più grave per l’aumento incontrollato della spesa corrente”, ma anche i problemi di ordine pubblico e sicurezza e la mancanza di interventi nei quartieri più difficoltosi. “C’è un problema – dice Boselli – di assoluta carenza di ruolo della prima cittadina nel governo delle società e degli enti partecipati”.
Non è dato sapere, per ora, se e quali siano “le voci circolate” e se quello di Boselli sia più che altro un suo desiderata…