Cuneo – Entrano nel vivo le iscrizioni alla Stracôni 2023 che si svolgerà il 12 novembre. Tra gli appuntamenti in programma uno dei più attesi è quello con la mostra “40 edizioni di sport e solidarietà”, organizzata in occasione della 40ª edizione della manifestazione.
L’inaugurazione della mostra è in programma venerdì 27 ottobre alle 18.30 alla presenza delle autorità e l’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i fine settimana fino al 26 novembre con i seguenti orari: venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.
Anche quest’anno sarà proposto un fitto calendario di eventi organizzati dalla Stracôni in sinergia con enti e associazioni sportive del territorio a cui gli iscritti alla Stracôni potranno partecipare gratuitamente.
A questi appuntamenti se ne aggiungono altri dedicati a temi come ecologia, inclusione, salute e divertimento. Come ad esempio gli spettacoli “Stracôni segni d’aria”, l’esibizione di danza verticale della compagnia Linea d’Aria e la “Stracôni Eco-à-Porter”, la speciale sfilata con le eco-collezioni della stilista Italia Furlan. Gli abiti, ricavati dai tessuti di recupero già utilizzati dall’azienda Peraria nella produzione di materiale fieristico, sono indossati da modelli d’eccezione che saranno accompagnati anche da alcuni iscritti di Amico Sport. Le acconciature e il trucco saranno a cura degli studenti della scuola AFP di Cuneo.
Al tradizionale Villaggio di Proposte con l’Isola del Volontariato con capofila la Csv Società Solidale Csv Cuneo, si affiancherà quest’anno anche il Villaggio della Salute, uno spazio dedicato a chi ha voglia di prendersi cura di sé. In collaborazione con il centro medico Lilium sarà possibile effettuare check-up gratuiti e partecipare a interessanti workshop.
Le iscrizioni si chiudono il 9 novembre oppure al raggiungimento di quota 19.500 iscritti.