La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpi Marittime e Parco fluviale si raccontano in un igloo

Per tre giorni piazzetta Audiffredi ospita il Palaclima con una parte informativa e attività dedicate ai più piccoli

La Guida - Alpi Marittime e Parco fluviale si raccontano in un igloo

Cuneo – Fino a domenica, piazzetta Audiffredi ospita il Palaclima (aperto dalle 9 alle 23), un igloo gonfiabile all’interno del quale saranno presenti l’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime insieme al Parco fluviale Gesso e Stura. I due parchi saranno in fiera per permettere ai visitatori di conoscere un po’ più da vicino le attività e organizzeranno alcuni eventi di animazione e divulgativi rivolti ai più piccoli sul tema dell’ambiente e dei cambiamenti climatici.
Domenica 15 ottobre il Parco fluviale proporrà, presso lo spazio multisensoriale f’Orma, dalle 10 alle 11,30, “Un rifugio per Gorg”, laboratorio per famiglie con bimbi dai 3 anni in su, in cui dopo aver fatto l’ultima visita a piedi nudi del 2023 si costruirà un rifugio per Gorg, il gigante d’acqua che abita al Parco tanto amato dai bambini.

L’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime è stato anche protagonista di un appuntamento sabato 14 ottobre nel salone d’onore del Municipio in occasione della cerimonia ufficiale di presentazione e di assegnazione della certificazione Apam alle prime imprese aderenti. Una cornice prestigiosa, adatta a valorizzare i produttori, i loro prodotti e gli impegni presi nei confronti dei territori e degli ecosistemi in cui le aziende sono insediate. Mieli di montagna, trote allevate in acque di torrente, cereali a bassa impronta idrica: ecco alcuni dei prodotti che oggi possono essere venduti con il Marchio “Qualità Parco Apam”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente