Cuneo – Sono aperte fino all’8 novembre le iscrizioni alla FastCôni, la corsa agonistica che si svolgerà sabato 11 novembre, il giorno prima della Straconi. La formula è quella confermata della passata edizione con un circuito ad anello di 2 chilometri che parte e arriva in piazza Galimberti da ripetere più volte per un totale di 6 chilometri per le categorie donne e uomini over 60 e di 8 chilometri per uomini e le categorie Am, Jm, Pm, Sm e Sm 35-59. Il ritrovo è in Piazza Galimberti alle 14.30 con partenza della gara di 6 chilometri alle 15.30 e di quella di 8 chilometri alle 16.30. Premiazioni in piazza Galimberti alle 18.
Il percorso si sviluppa in piazza Galimberti, via Roma, piazza Torino, via Roero, via Leutrum, via Roma e piazza Galimberti. La competizione è aperta a un massimo di 500 partecipanti, tesserati Fidal delle categorie Allievi, Junior, Promesse, Senior 23-99 Maschile e Femminile, atleti associati a enti di promozione sportiva firmatari convenzione e corridori in possesso di Runcard e Amatori. La quota di iscrizione è di 10 euro: tutte le informazioni sulla pagina ufficiale https://www.straconi.it/
Nella passata edizione si sono imposti Anna Arnaudo in campo femminile (con il tempo di 18’47”) e Gianluca Ferrato in campo maschile (22’58”).