Cuneo – Si pontenziano i controlli in corso Giolitti da parte delle Forze dell’Ordine. È questa la decisione pressa dopo la nuova riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è svolta ieri, mercoledì 27 settembre, in Prefettura, convocata dal prefetto Fabrizia Triolo. Al tavolo, la sindaca Patrizia Manassero insieme all’assessora alla Polizia locale Cristina Clerico, il Questore Carmine Grassi, e le Forze dell’Ordine.
La riunione è stata occasione per fare il punto sulle criticità rilevate nella zona di corso Giolitti. Si è deciso di mettere in campo un ulteriore potenziamento dell’attività di controllo della zona da parte delle Forze dell’Ordine con uno sforzo di nuove risorse dedicate. L’attivazione avverrà a breve. Gli esiti di questo potenziamento saranno oggetto di adeguato monitoraggio.
“Comprendo l’esasperazione, ma voglio ribadire che l’attenzione su Corso Giolitti resta molto alta – ha commentato Patrizia Manassero. “Gli interventi ci sono e su più fronti, perché tutti vogliamo che legalità e rispetto della convivenza civile siano la cifra di tutto il territorio cittadino. Crediamo fortemente e ci stanno molto a cuore i progetti sociali e culturali in corso di realizzazione in stretta collaborazione con il Quartiere, che ringraziamo”.