Torino – È Cristina Brizzolari la nuova presidente di Coldiretti Piemonte. Presidente di sezione di Casalbeltrame, in provincia di Novara, è stata eletta a scrutinio segreto e all’unanimità nel corso della XV Assemblea che si è tenuta a Torino, presso lo Starhotels Majestic.
Cristina Brizzolari, imprenditrice agricola, gestisce l’azienda “La Mondina” a Casalbeltrame, dove vengono coltivati a riso circa 200 ettari. Ha deciso di puntare sul Carnaroli, oltre che sull’Artemide, un riso nero basmati integrale. Così è cominciata, circa dieci anni fa, l’avventura di “Riso buono”, confezionato nelle inconfondibili giare di vetro che nascono a Casalbeltrame e vengono vendute in Italia e all’estero.
Cristina Brizzolari succede a Roberto Moncalvo che ha scelto di non ricandidarsi, ma di continuare nel suo impegno nell’ambito dell’agricoltura sociale a capo dell’Associazione nazionale Aiuta, Associazione Italiana Uomo Terra Agricoltura, promossa da Coldiretti.
Al termine dell’Assemblea è stato immediatamente realizzato il primo Consiglio della Federazione regionale che ha definito i vicepresidenti e le varie deleghe. Cristina Brizzolari sarà affiancata, infatti, da due vicepresidenti: Bruno Mecca Cici, presidente di Coldiretti Torino, ed Enrico Nada, presidente di Coldiretti Cuneo.
“Un grande augurio di buon lavoro a Cristina Brizzolari che sarà fondamentale per mettere in atto un vero lavoro di squadra sul territorio regionale. A Roberto Moncalvo un grande grazie per aver rappresentato al meglio il nostro Piemonte in questi anni” ha dichiarato il presidente di Coldiretti Cuneo, Enrico Nada.