La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il maltempo non ferma la sagra dell’uva Quagliano

Fino a domenica 24 settembre a Costigliole Saluzzo l'evento giunto alla sua edizione numero 86

La Guida - Il maltempo non ferma la sagra dell’uva Quagliano

Costigliole Saluzzo – Il maltempo che ha colpito il Saluzzese in questa mattinata di sabato 23 settembre non ferma la manifestazione dedicata all’uva Quagliano e al suo vino, protagonisti della sagra regionale che quest’anno giunge alla sua edizione numero 86. Le strade di Costigliole Saluzzo fino a domenica 24 settembre saranno animate da artisti, colori, musica e danze, artigiani, cibo, giochi e molto altro, grazie al lavoro della Pro Loco, dell’amministrazione comunale e delle associazioni del territorio.

Dalle 21.30 di sabato 23 settembre è in programma un dj set nel cortile del Municipio a cura di Dj Biensi e Dj Mux, mentre domenica 24 settembre dalle 9 è prevista l’apertura del mercatino dei prodotti tipici e artigianato locale lungo le vie del paese curato dalla Fondazione Amleto Bertoni e della mostra fotografica “Immagini fugaci” di Gianpiero Ferrigno presso il Palazzo Sarriod de La Tour. Alle 10 sarà celebrata la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale Santa Maria Maddalena, mentre ricchi premi sono disponibili per tutti all’apertura della “Scatolata”. Dalle 11.30 sarà ufficialmente inaugurata l’86ª edizione della “Sagra regionale dell’uva Quagliano” con la partecipazione del gruppo bandistico “Santa Cecilia” di Costigliole Saluzzo. Si potrà inoltre visitare il banco ortofrutticolo allestito dall’Associazione Turistica Pro Loco Costigliole Saluzzo. Durante l’inaugurazione si terrà anche la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. A partire dalle 15, presso il cortile del Palazzo Comunale, via ai balli occitani con il gruppo Lou Serpent e dalle 16 è in programma un momento di intrattenimento dedicato a bambini e famiglie con la sfilata e lo spettacolo del gruppo “Bal do Sabre”. Dalle 21 presso la sala polivalente andrà in scena “Mezzogiorno in famiglia – Il revival” con la proiezione di video e foto e la raccolta di testimonianze e racconti dei costigliolesi protagonisti del programma andato in onda su Rai2.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente