La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Camminata ai ruderi del Castello di Forfice di Peveragno

Domenica 24 organizzata dalla Compagnia del Birùn con l’accompagnatore naturalistico Daniele Piacenza

La Guida - Camminata ai ruderi del Castello di Forfice di Peveragno

Peveragno – Camminata ai ruderi del Castello di Forfice domani domenica 24 settembre organizzata dalla Compagnia del Birùn. Un’escursione sulle viasole che da Madonna dei Boschi di Peveragno salgono ai ruderi del castello di Forfice per riscoprire, guidati dall’accompagnatore naturalistico Daniele Piacenza, le origini di Peveragno, il mito di Mariabissoula e l’elemento fuoco.

L’escursione è libera e gratuita. La brevità del percorso e la dimostrazione di accensione del fuoco secondo antiche tecniche, rendono l’iniziativa particolarmente adatta ai bambini e ai ragazzi.

Il ritrovo è fissato alle 9.30 dal piazzale del Santuario di Madonna dei Boschi e la partenza prevista alle 9.45. Alle 12 possibilità di pranzo al sacco a discrezione dei partecipanti, sul prato della Casa di Fraternità. Le tempistiche sono state organizzate in modo da consentire la partecipazione, per chi lo desidera, alla “Carovana della Pace” prevista nel pomeriggio.

Prenotazioni inviando un messaggio whatsapp al numero 334.8966480 con il nome e numero dei partecipanti. In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente