Peveragno – Camminata ai ruderi del Castello di Forfice domani domenica 24 settembre organizzata dalla Compagnia del Birùn. Un’escursione sulle viasole che da Madonna dei Boschi di Peveragno salgono ai ruderi del castello di Forfice per riscoprire, guidati dall’accompagnatore naturalistico Daniele Piacenza, le origini di Peveragno, il mito di Mariabissoula e l’elemento fuoco.
L’escursione è libera e gratuita. La brevità del percorso e la dimostrazione di accensione del fuoco secondo antiche tecniche, rendono l’iniziativa particolarmente adatta ai bambini e ai ragazzi.
Il ritrovo è fissato alle 9.30 dal piazzale del Santuario di Madonna dei Boschi e la partenza prevista alle 9.45. Alle 12 possibilità di pranzo al sacco a discrezione dei partecipanti, sul prato della Casa di Fraternità. Le tempistiche sono state organizzate in modo da consentire la partecipazione, per chi lo desidera, alla “Carovana della Pace” prevista nel pomeriggio.
Prenotazioni inviando un messaggio whatsapp al numero 334.8966480 con il nome e numero dei partecipanti. In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.