Cuneo – Splendida settimana per l’Ubi Banca S.Bernardo Cuneo Bianca che, grazie alle vittorie agli ottavi e ai quarti di finale, approda alla semifinale del campionato regionale Under 16. Le ragazze di coach Conti hanno infatti superato con un doppio 3-0 prima le storiche rivali dell’Lpm Egea Mondovì Blu e poi il Vbc Savigliano regionale, grazie ad un’ottima prova di gruppo. Non è riuscita a passare il turno invece l’Ubi Banca S.Bernardo Cuneo Rossa, che è incappata in una giornata storta contro il Volley Cherasco, vittorioso 1-3.
Per la formazione Bianca adesso le semifinali, con quella di andata in programma a Cuneo domenica mattina contro l’Lpm Mondovì Regionale, mentre la squadra Rossa affronterà domenica il Racconigi in trasferta per determinare i piazzamenti dal nono al sedicesimo posto.
UBI S.BERNARDO CUNEO BIANCA: Andeng, Monge Rofarello, Battistino, Montabone, Risso, Fresia, Giordano, Thior, Gay, Viviani. All.: Conti. 2° All.: Rossi.
UBI S.BERNARDO CUNEO ROSSA: Giordano, Grosso, Mondino, Milone, Riccardi, Delmastro, Candela, Oberto, Meslani. All.: Pretto.
Ottavi di finale
UBI S. BERNARDO CUNEO BIANCA-LPM EGEA MONDOVÌ BLU 3-0
25-10, 25-7, 25-9
UBI S.BERNARDO CUNEO ROSSA-VOLLEY CHERASCO 1-3
25-21, 18-25, 19-25, 20-25
Quarti di finale
UBI S.BERNARDO CUNEO BIANCA-VBC SAVIGLIANO REGIONALE 3-0
25-15, 25-15, 25-17