La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite per prevenire i tumori testa-collo

Il 20 settembre torna all'ospedale Santa Croce di Cuneo la campagna di informazione e diagnosi precoce

La Guida - Visite per prevenire i tumori testa-collo

testa di uomo

Cuneo – È possibile prenotare le visite specialistiche che saranno eseguite presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo mercoledì 20 settembre, in occasione della Giornata di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori testa-collo. La Struttura complessa di Otorinolaringoiatria del nosocomio cuneese aderisce, infatti, alla giornata promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-cefalica nell’ambito della campagna europea per creare nella popolazione consapevolezza del problema e delle cause, in particolar modo quelle evitabili, come il fumo o l’abuso di alcol.
Il tema specifico scelto per l’edizione 2023 dell’iniziativa sono i sintomi delle patologie che, se perdurano per più di tre settimane, non vanno trascurati. Raucedine, difficoltà a deglutire, ostruzione nasale monolaterale con sanguinamenti, presenza di lesioni mucose del cavo orale, se persistono oltre tre settimane – dicono gli esperti – richiedono una visita specialistica.
La prenotazione delle visite, obbligatoria, può essere effettuata telefonando allo 0171 642250 tutti i giorni dalle 14,30 alle 16.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente