Cuneo – È possibile prenotare le visite specialistiche che saranno eseguite presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo mercoledì 20 settembre, in occasione della Giornata di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori testa-collo. La Struttura complessa di Otorinolaringoiatria del nosocomio cuneese aderisce, infatti, alla giornata promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-cefalica nell’ambito della campagna europea per creare nella popolazione consapevolezza del problema e delle cause, in particolar modo quelle evitabili, come il fumo o l’abuso di alcol.
Il tema specifico scelto per l’edizione 2023 dell’iniziativa sono i sintomi delle patologie che, se perdurano per più di tre settimane, non vanno trascurati. Raucedine, difficoltà a deglutire, ostruzione nasale monolaterale con sanguinamenti, presenza di lesioni mucose del cavo orale, se persistono oltre tre settimane – dicono gli esperti – richiedono una visita specialistica.
La prenotazione delle visite, obbligatoria, può essere effettuata telefonando allo 0171 642250 tutti i giorni dalle 14,30 alle 16.