Cuneo – Interventi spot inutili, il terreno è già stato ristrutturato, si sta lavorando per un piano di ristrutturazione complessivo e per realizzarlo serve che il campo sia libero (condizione che ora, con la Freedom femminile ripescata in serie B, non c’è): così l’assessore allo sport del Comune di Cuneo Valter Fantino in risposta all’interrogazione degli Indipendenti riguardo alla ristrutturazione dello stadio Paschiero.
Il ripescaggio della formazione cuneese, secondo Fantino, “renderà prevedibile l’utilizzo non più quindicinale del terreno di gioco, ma settimanale, con il possibile rischio di dover disputare, in qualche fase dei due campionati, una partita al sabato e una alla domenica”.
Dato che la preoccupazione riguardava il campo in sè, continua: “è stato eseguito un intervento di manutenzione straordinaria riguardante la rigenerazione del manto erboso”. Per quanto riguarda i problemi delle strutture circostanti invece “non sono così pressanti da condizionare la disputa del campionato”.
In una nota di risposta, gli Indipendenti hanno ricordato che “avevamo proposto uno stanziamento di 1.500.00 euro respinto dall’assessore e dalla sua maggioranza”. La replica di Fantino è definita, non si capisce per quale motivo, “vergognosa”.