Cuneo – Parchi cittadini e quadrilatero della stazione ferroviaria sono stati oggetto, nei giorni scorsi, di un’attività di presidio e monitoraggio da parte della Polizia Locale. Le Forze dell’Ordine hanno identificato diverse persone presenti in zona e hanno sequestrato grammi di hashish presso l’area verde di corso Dante. Durante i controlli al Parco della Resistenza è stato individuato un cittadino extracomunitario sprovvisto di documenti, che è stato denunciato. Le pattuglie sono anche intervenute presso i locali della Caritas per contenere un cittadino extracomunitario, al quale è stata contestata l’ubriachezza molesta.
In orario serale sono stati impelementati i turni di controllo con presidio del centro storico (piazza Boves, giardini Fresia, etc.), di zona San Paolo e dei parchi cittadini, mentre il Nucleo di Polizia Commerciale è stato impegnato in sopralluoghi nei locali. Nelle prossime settimane sono previste apposite uscite serali per il monitoraggio della “movida”.
Infine, nell’altipiano e nelle frazioni sono state elevate numerose sanzioni per violazioni del Codice della strada.
Il presidio serale viene effettuato con la supervisione della Prefettura e con servizi congiunti con le altre Forze dell’Ordine.