La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo: 24 dipendenti licenziati da Nicole Spose, la motivazione: “esigenze mutate”

"I punti vendita hanno al proprio interno una propria sartoria per dare l’assistenza pre e post alle proprie clienti. La procedura non impatterà sulle vendite"

La Guida - Centallo: 24 dipendenti licenziati da Nicole Spose, la motivazione: “esigenze mutate”

Centallo – 24 dipendenti della Provonias Group che ha come brand Nicole SposeNicole Fashion sono state licenziate dalla società che ha acquisito l’impresa nel 2018. Malgrado ci siano altri punti vendita in Italia, la “scure” è calata solo nei centri cuneesi: le lavoratrici e i lavoratori di Centallo e di Castagnito d’Alba da settembre saranno lasciati a casa. A Centallo (in zona San Quitico) rimarrà il negozio, ma sarà eliminata la sartoria, mentre il punto vendita di Castagnito sarà soppresso.

Dopo qualche giorno di incognite, è arrivata la risposta ufficiale di Pronovias: “La procedura di licenziamento riflette le mutate esigenze della impresa italiana avuto riguardo alla centralizzazione presso la casa madre di Barcellona delle funzioni principali,  tra cui la sartoria e le attività amministrative – si legge nella nota diffusa ieri – Ad eccezione dell’outlet di Castagnito, rimangono aperti ed operativi tutti i punti vendita, i quali hanno al proprio interno una propria sartoria per dare l’assistenza pre e post alle proprie clienti. Questa procedura – sostiene l’azienda spagnola – non avrà nessun impatto nel processo di vendita e consegna di vestiti Nicole, tanto se sono acquistati presso negozi Nicole o presso rivenditori autorizzati.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente