La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ragazzi e famiglie da ogni parte d’Europa a Prato Nevoso

I giovani provenienti da Finlandia, Inghilterra e Malta partecipano al camp del Torino Calcio

La Guida - Ragazzi e famiglie da ogni parte d’Europa a Prato Nevoso

Frabosa Sottana – Ragazzi provenienti da ogni parte d’Europa accompagnati dalle rispettive famiglie, sono ospiti in questi a giorni a Prato Nevoso per partecipare al camp organizzato dal Torino Calcio FC.

È iniziata in Conca la seconda delle due settimane del camp del Torino Calcio FC. Un camp che ha portato nella stazione turistica tanti ragazzi, provenienti anche da altre nazioni.

“Abbiamo scelto Prato Nevoso perché ci ha affascinato il posto – raccontano le cinque famiglie dei ragazzi Finlandesi -. I nostri figli giocano nell’Helsinki e fanno parte delle Academy del Toro che sono sparse in tutto il mondo”.

Giovani atleti di età compresa tra i 12 e i 16 anni, innamorati di calcio. “Non stiamo girando per il territorio anche se ci piacerebbe molto, perché preferiamo fare delle camminate tra le vostre montagne dove sicuramente torneremo”.

Discorso analogo per i maltesi e gli inglesi. “Gli allenatori sono molto gentili, così come il personale della stazione di Prato Nevoso. I ragazzi sono felici e questo ci riempie di gioia. È bello vedere come i bambini italiano provino a parlare inglese e a fare gruppo insieme”.

“Prato Nevoso e le nostre montagne invase da ragazzi di tutte le età, costituiscono un motivo di soddisfazione. Speriamo tornino anche nelle prossime stagioni – il commento di Alberto Oliva della Prato Nevoso Spa”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente