Dopo la grande apertura a Cuneo, con migliaia di persone che hanno assistito con entusiasmo al monumentale spettacolo dei francesi Transe Express sabato 8 luglio, Mirabilia inaugura il suo percorso “on the road” sul territorio cuneese, domenica 23 luglio con una giornata a Savigliano nei suggestivi spazi del Museo Ferroviario Piemontese.
Due gli spettacoli di circo contemporaneo a cui sarà possibile assistere durante il pomeriggio. Il primo, alle 16.30, sarà Bang Bang della Compagnia The Clown Angels. Un caso misterioso e tre detective sulla scena del crimine. Piccolo inconveniente: sono tre clown e nulla va come dovrebbe andare. Le missioni diventano sfide per conquistare il detective capo, stravaganti gare con le pistole e motivi per stuzzicarsi. Tutto ciò le porta sempre a perdere di vista l’obiettivo. Una cosa è certa: qualunque sia il misfatto, ci si ritrova a ridere di e con loro. Troveranno il colpevole?
A seguire alle 18 Giulio Lanzafame presenterà Yes Land. Ciò che a prima vista può sembrare una casa caotica è, in realtà, l’universo di Giulio. Eterno viaggiatore in cerca di approvazione, lui vuole solo mettere ordine. Non sempre fila tutto liscio ma basta cambiare prospettiva e ogni intoppo diventa l’occasione per trovare il lato positivo delle cose e divertirsi.
A partire dalle ore 15 ad accogliere il pubblico e per tutta la durata del pomeriggio saranno anche presenti l’animazione e le installazioni del Microcirco con Fermata a Richiesta.
Un piccolo, coloratissimo gazebo, quasi un tendone da circo in miniatura, e i giochi di un tempo. E poi bolle di sapone giganti, il tiro ai barattoli, il tiro degli anelli per misurare la propria destrezza e il laboratorio artistico Girocolore per dipingere in libertà e per far portare poi a casa, ai più piccini, un piccolo ricordo della giornata al Museo Ferroviario con Mirabilia.
I biglietti per gli spettacoli sono in vendita su ticket.it mentre quello per l’accesso al Museo sarà acquistabile in loco.
Prossimo appuntamento con Mirabilia la tappa di Alba, dal 28 al 30 luglio, nello spazio del grande Cortile della Maddalena, tutto dedicato al festival, con la danza che invece “occuperà” il Museo Civico.