Iniziano lunedì 17 luglio i lavori di asfaltatura delle strade di Cuneo. Fanno parte dei nuovi asfalti a cura della Wedge Power dopo i lavori di posa dei chilometri di tubi del teleriscaldamento cittadino degli anni scorsi. Dai 23 ai 25 mila metri quadrati di nuovi asfalti sarà posati con i lavori di fresatura, asfaltatura e nuova segnaletica orizzontale.
Ad essere interessate sono prima le strade del centro città e poi dal 31 luglio anche il centralissimo corso Nizza. Lavori che dureranno fino al 12 agosto. Quasi un mese di che comporterà chiusure e deviazioni.
Dal 17 luglio fino al 28 luglio con tratti che riaprono a lavori conclusi si lavora su via don Luigi Orione (nel tratto tra via Avogadro e via don Minzoni), su via Bertolino ((tra corso De Gasperi e via Bongioanni), via Gobetti (da corso Gramsci a via Sobrero), via Sobrero (da via Matteotti a corso Nizza), via Bongioanni (da via San Giovanni Bosco a corso Galileo Ferraris), via Castellani (da via Nasetta a corso Galileo Ferraris), via San Giovanni Bosco (da via Castellani a corso Nizza), via Nasetta (da via Bongioanni a corso Nizza), via Sobrero (da via Bongioanni a corso Nizza), e tutta la breve via XXXII Reggimento Artiglieria Alpina. Qui le strade saranno chiuse al traffico con cartelli, deviazioni e divieti.
Dal 31 luglio al 12 agosto toccherà al centralissimo corso Nizza nel tratto che parte subito a monte di corso Galileo Ferraris e corso Vittorio Amedeo II fino nei pressi della rotonda con via Avogadro e piazza della Costituzione. Sempre in quel periodo si asfalterà anche la breve via Serafino Arnaud. Per quanto riguarda il tratto di corso Nizza il transito veicolare sarà interdetto durante il giorno ovvero nelle fasi di lavorazione ovvero dalle 7 alle 19, ma sarà sempre consentito ai mezzi pubblici e fuori dall’orario di cantiere.