La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Caffè della memoria, incontri per persone con problemi cognitivi e le loro famiglie

Ogni ultimo mercoledi del mese (il prossimo appuntamento è il 26 luglio) su invito del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell’Asl CN1

La Guida - Il Caffè della memoria, incontri per persone con problemi cognitivi e le loro famiglie

Savigliano – Il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) dell’Asl Cn1 ha attivato un appuntamento mensile, ‘Caffe della Memoria’: un luogo di incontro rivolto alle persone con problemi cognitivi e alle loro famiglie con lo scopo di favorire il benessere relazionale e stimolare il confronto attraverso un’esperienza ricreativa. Il Caffè della Memoria, come tutti gli Alzheimer Cafè,  è un luogo sicuro ed accogliente, nel quale i partecipanti possono esprimere se stessi, essere ascoltati e trovare conforto nella loro lotta contro l’isolamento e la solitudine.
In collaborazione con l’associazione Voci Erranti, tutti gli ultimi mercoledì del mese (il prossimo appuntamento è il 26 luglio) sino a fine 2023, è prevista una merenda nei locali del Caffè Intervallo (piazza Casimiro Turletti 7- Savigliano) dove, sotto la guida di operatori esperti, sarà possibile approfondire temi legati ai problemi di memoria,  confrontare le esperienze sulle difficoltà pratiche quotidiane e condividere emozioni spesso inascoltate. Per informazioni telefonare al 3668209858 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00 oppure inviare una mail a cdcd@aslcn1.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente