La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Nuova vita” per tre giardini storici di Savigliano

Le aree verdi di palazzo Cravetta, del museo e di San Pietro saranno curate dalla cooperativa “Armonia Work”

La Guida - “Nuova vita” per tre giardini storici di Savigliano

Savigliano – La Cooperativa “Armonia Work” si occuperà della manutenzione delle aree verdi di palazzo Muratori-Cravetta, del museo civico e del chiostro di San Pietro, tre giardini storici di altrettanti luoghi antichi di Savigliano. La manutenzione avrà un valore etico aggiuntivo: ci saranno due lavoratori – seguiti dal coordinatore della manutenzione Ivano Osella – più una squadra in affiancamento, composta da un educatore e alcune persone diversamente abili provenienti dal laboratorio “G. Duelli” di Centallo.

Al via in questi giorni, l’affidamento alla Cooperativa durerà per tre anni. Il centro di sperimentazione lavorativa “Duelli” – spiegano dalla Armonia Work – è una realtà educativa che ospita al suo interno laboratori occupazionali dove le persone disabili possono sperimentarsi in percorsi di crescita e di autonomia. Si tratta di persone già abituate a fare questi tipi di lavori, con esperienze di grande impegno maturate (ad esempio) nelle mense di altri Comuni”. Spiega il sindaco Antonello Portera: “Il Comune di Savigliano ha particolarmente a cuore questo “valore aggiunto” dalla grande valenza etica. Siamo certi che i ragazzi della Cooperativa sapranno custodire e curare al meglio i tre giardini di questi nostri gioielli storici”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente