La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stasera a Rosbella il concerto di Luca Allievi

Giovedì 6 luglio, nella più alta frazione di Boves, serata dal vivo del grande chitarrista

La Guida - Stasera a Rosbella il concerto di Luca Allievi

Boves – Rosbella sarà la cornice naturale del concerto di questa sera, giovedì 6 luglio, alle 21, con il grande chitarrista Luca Allievi. La serata dal vivo sarà ospitata sul prato della Rosbettola, “osteria di infimo ordine” della famiglia Gastinelli, che a Rosbella vive e lavora ormai da molti anni.
Allievi, 50 anni, vive a Fossano anche se è originario di Carmagnola. Oltre all’attività concertistica, è docente della Fondazione Fossano Musica sia con i corsi di chitarra classica e jazz-pop-rock, sia con il blues lab, attività di insieme dedicata proprio al blues.
A Rosbella si esibirà in uno spettacolo notturno di “fingerstyle guitar”, tecnica chitarristica che permette di attualizzare pezzi d’opera o del repertorio classico con toni blues e country. Chitarrista eclettico, che ha fatto parte dei “Magasin du cafè”, spazia nei vari generi della musica moderna, grazie alla poliedricità derivata dagli studi classici e jazzistici. Numerose sono le attuali formazioni con le quali collabora muovendosi in diversi ambiti stilistici, dal funk al jazz al cantautoriale. Svolge seminari e concerti e viene spesso invitato in occasione di eventi concertistici di importanza internazionale a svolgere aperture di live come Tommy Emmanuel, Klive Carrol, John Renbourn ed altri prestigiosi chitarristi fingerstyle.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente