Cuneo. Un bel successo il concentramento organizzato dalla Granda Volley Academy domenica scorsa nella palestra della ex Media 4 in via Bassignano, a Cuneo, con 36 squadre partecipanti per una splendida giornata di minivolley. Un totale di 155 piccole atlete, provenienti da Cuneo, Busca, Borgo San Dalmazzo, Caraglio, Chiusa Pesio e Dronero, di fronte a una splendida cornice di pubblico sugli spalti (circa 350 persone), hanno dato vita a partite a tempo sugli otto campi allestiti dagli organizzatori. Quasi tre ore di sport per tutte le fasce, dalla White alla Red, passando per la Green, terminate con una ricca merenda per tutti i partecipanti. Le padrone di casa sono quotidianamente seguite dalle allenatrici Lara Brero e Lara Bressy, coadiuvate dalla dirigente Enrica Massimino.
“Sono molto soddisfatto – racconta Ernesto ‘Titti’ Giraudo, presidente della Granda Volley Academy -, perché organizzare concentramenti di questa portata non è semplice ma è andato tutto molto bene. Vedere così tante bambine giocare e divertirsi è sempre un piacere, per questo ringrazio tutti gli allenatori, i dirigenti, i genitori e le ragazze del settore giovanile per l’aiuto nell’organizzazione”.
Altrettanto soddisfatta l’allenatrice Lara Brero: “Sono felice per come sia andata ieri, è stata una bella giornata di sport e vedere così tante bambine nella stessa palestra è stato emozionante. Ringrazio Lara Bressy per l’aiuto con il minivolley, sono fiera di poter dire che ieri erano presenti tutte le nostre ragazzine della Granda Volley Academy, nella speranza che questo movimento possa crescere ancora”.