Roata Rossi – Il centro sociale Don Borsotto, circolo Acli di Roata Rossi, è al lavoro per organizzare l’edizione 2023 della Roata Rossi Music Marathon in programma nel fine settimana del 7 e 8 luglio. Lo spettacolo, alla 12ª edizione, presenta un ricco programma musicale a ingresso gratuito.
Venerdì 7 luglio andrà in scena la serata dedicata a Vasco Rossi (ormai marchio di fabbrica della manifestazione) con la tribute band conosciuta “Vaskom” che, da anni, con una costante ricerca di versioni musicali, arrangiamenti live e con altissima qualità, si prende cura dei “vascomani” di tutta la penisola portando nelle piazze e nei migliori club il loro “Omaggio alle canzoni di Vasco”. La serata si concluderà con l’energico dj set del giovane dj cuneese “Dario Viale”.
La serata di sabato 8 luglio sarà ricca di ospiti e tutta da ballare. Si parte con l’esibizione della band Hiphopize una produzione di Domani Smetto Band che, dopo dieci anni di esperienza con il tributo ad Articolo 31 e J-Ax, si lancia in un progetto ambizioso, innovativo e per tutti che unisce gli anni di esperienza e la professionalità, che ha portato Domani Smetto Band ad essere il tributo ufficiale riconosciuto da J-Ax in persona, a riarrangiare e presentare tutti i più grandi successi radiofonici dell’Hip-Hop/ Reggaeton/ Pop in Italia e oltre confine.
L’esibizione di Hiphopize scalderà i motori per l’attesissimo dj set di Roberto Molinaro, dj di fama nazionale, che ha fatto ballare tutta Italia con alcune dance hit degli ultimi anni tra cui “Move your Body” (scritta con gli Eiffel 65), Time to rock (con Gabry Ponte), Superman, Hurry Up e altre ancora. Con lui, sul palco, il vocalist “Danilo El Paris” considerato tra i migliori d’Italia e lo show futuristico del robot “Warez”. A seguire il dj set della giovane e talentuosa dj milanese “Vividee”.
Durante la manifestazione, come di consueto, sarà possibile gustare pizza, panini, hamburger, buona birra e cocktail. La Roata Rossi Music Marathon, il cui obiettivo prefissato è interamente sociale, può contare su oltre settante volontari, sul patrocinio della Città di Cuneo, delle Acli Provinciali, sul contributo della Fondazione Crc e sull’appoggio di sponsor commerciali.