La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 8 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un protocollo con i ‘cugini francesi’ per la gestione della strada dell’Agnello

Provincia di Cuneo e Dèpartement des Hautes Alpes venerdì 30 a Pontechianale

La Guida - Un protocollo con i ‘cugini francesi’ per la gestione della strada dell’Agnello

Venerdì 30 giugno alle 11, in municipio a Pontechianale, la Provincia di Cuneo e il Dèpartement des Hautes Alpes sigleranno il protocollo operativo per la gestione della viabilità sulla strada del Colle dell’Agnello. Il documento prevede la condivisione di procedure e modalità di intervento per la gestione comune dell’importante via di comunicazione internazionale: consentirà di ottimizzare i rapporti operativi tra i due enti locali al fine di garantirne la percorribilità in sicurezza per il maggior tempo possibile nel corso dell’anno, compatibilmente con le situazioni meteorologiche stagionali. La convenzione avrà durata quinquennale. La firma del protocollo sarà preceduta in municipio, alle  10, da un Consiglio provinciale straordinario. Nel pomeriggio, il presidente della Provincia Luca Robaldo effettuerà una visita a diversi Comuni dell’alta valle Varaita per prendere atto personalmente di alcune istanze legate al tema della viabilità, accompagnato dal consigliere provinciale Silvano Dovetta.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente