Cuneo – A partire da mercoledì 21 giugno saranno in vigore modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta in corso Giolitti per il posizionamento di una gru edile all’interno dell’area del cantiere per i lavori di miglioramento sismico dell’edificio del liceo Classico Silvio Pellico, sul marciapiede rialzato adiacente la facciata esterna di pertinenza del fabbricato scolastico.
Queste operazioni avranno inizio a partire dalla mattinata di domani, mercoledì 21 giugno, e renderanno necessario un allestimento complesso sulla sede stradale adiacente il civico 11 di Corso Giolitti, con interessamento sia della semicarreggiata completa, con direzione di marcia da Piazzale Libertà verso corso Nizza, dell’isolato compreso tra via Quintino Sella e via Venti Settembre, sia del marciapiede rialzato e della pista ciclabile adiacenti il fabbricato.
In particolare, dalle 8.30 di mercoledì 21 giugno e sino a termine dei lavori, previsto entro le 19 del medesimo giorno (compatibilmente con le condizioni meteorologiche e l’andamento dei lavori) in corso Giolitti – lungo il tratto compreso tra via Quintino Sella e Via Venti Settembre (escluse) è istituita la chiusura completa al transito veicolare lungo la semicarreggiata con direzione P.le Libertà verso C.so Nizza – eccetto autorizzati; sul marciapiede lato civici dispari – lungo il tratto compreso tra Via Quintino Sella e Via Venti Settembre è istituita l’interdizione all’utilizzo della pista ciclabile e la chiusura al transito dei pedoni. Divieto di sosta sul lato civici pari – lungo il tratto compreso tra Via Venti Settembre e Via Quintino Sella.
Dopo le 8.15 (in modo da consentire il raggiungimento dei plessi scolastici agli studenti, visto la prima prova degli esami di maturità), il percorso dei mezzi del trasporto pubblico verrà deviato da Piazzale della Libertà verso Corso Monviso per girare e procedere lungo Corso G. Ferraris sino a raggiungere Corso Nizza, dove riprenderà il percorso regolare. La deviazione sarà vigente per tutta la giornata di mercoledì 21 giugno.