La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Cuneo Granda acquista un altro talento USA: Madison Kubik

Originaria di Kansas City e alta 190 centimetri, è chiamata ad essere una schiacciatrice affidabile in ogni situazione

La Guida - La Cuneo Granda acquista un altro talento USA: Madison Kubik

Cuneo – La Cuneo Granda San Bernardo completa il reparto delle schiacciatrici per la stagione 23/24 con Madison Kubik. Originaria di Kansas City, la neo biancorossa ha mosso i primi passi con la Valley High School di West Des Moines (Iowa), da lì la chiamata in nazionale USA under 20 (poi vincitrice dell’oro a Norceca nel 2018). Tra il 2019 e il 2022 si è messa in evidenza tra le fila Università del Nebraska-Lincoln, team con cui è arrivata a un passio dal vincere il titolo NCAA. Alta 190 cm, Kubik ha come punto forte del suo repertorio un attacco preciso e potente.

“Giocare in Italia – commenta a distanza la schiacciatrice – è sempre stato il mio sogno. Le mie connazionali che sono state a Cuneo in passato me ne hanno parlato molto bene, e penso che sia un ottimo punto di partenza per la mia carriera oltreoceano. Sono un’agonista, detesto perdere. A Cuneo dovrò lavorare tanto per poter dare una mano alla squadra quando ne avrò l’opportunità.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente