Fossano – Resta sospesa la circolazione ferroviaria nella tratta tra Fossano e Mondovì lungo la linea Torino-Savona, a causa delle avverse condizioni meteo che hanno causato l’allagamento della sede dei binari. In queste ore sono in corso i rilievi dei tecnici della Rete Ferroviaria Italiana, che sono sul posto per monitorare la situazione e decidere gli interventi di ripristino da porre in atto.
I treni della linea Torino-San Giuseppe di Cairo-Savona circolano regolarmente tra Torino e Fossano e tra Mondovì e Savona, mentre sono stati attivati dei bus sostitutivi tra Fossano e Mondovì ed è stata predisposta l’assistenza del personale di Trenitalia nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Fossano, Mondovì, Savona.
I treni Torino-Savona-Ventimiglia sono deviati via Alessandria e fermano nelle stazioni di Torino Lingotto, San Giuseppe di Cairo e Savona, da dove proseguono effettuando tutte le fermate previste fino a Ventimiglia. È inoltre possibile raggiungere Ventimiglia con i collegamenti Torino-Ventimiglia via Cuneo. Tra Torino e Fossano i passeggeri potranno utilizzare i treni della linea sfm7 Torino Stura-Fossano.