Busca – Una nuova location a causa del maltempo per l’evento multietnico “A Tavola col Mondo”, in programma per domani, domenica 21 maggio, che si svolgerà in bocciofila e non al parco dell’Ingenio. Il programma prevede il ritrovo a partire dalle ore 11.00 con l’accoglienza dei partecipanti e l’apertura della giornata con un’introduzione musicale multietnica e un momento di preghiera.
Alle 12.30 il pranzo condiviso e dalle 15.00 showcooking con ricette tipiche balcaniche, piccoli manufatti, mandala, tè marocchini, un’installazione artistica che richiama alla riflessione sul tema dell’accoglienza di profughi e migranti. Nel pomeriggio si parlerà anche di sostenibilità ambientale, una delle tematiche della giornata. Poi ancora giochi per bambini, musica, pittura, palloncini e truccabimbi, video documentario girato dai ragazzi delle scuole medie, per concludere la giornata con un aperitivo insieme con con danze tipiche dei vari paesi.
Per informazioni e adesioni contattare telefonicamente, Elisa al 345.7707445 o Maurizio al 347.5936402. Promotori dell’evento oltre all’amministrazione comunale, la Consulta delle famiglie, Famiglia sei Granda, Idee.comunità, il cohousing agricolo Andirivieni, Obiettivo Fraternità, Caritas, Ingenium, Lvia con il progetto “le ricette del dialogo”, Società San Vincenzo De Paoli, Istituto Comprensivo G. Carducci, la Fabbrica dei suoni.