Cervasca – L’area attrezzata di Aranzone, dove ogni cervaschese una volta nella vita ha potuto godere di una costinata, è stata presa di mira dai vandali.
“Dopo settimane di pulizia in cui siamo rimasti in silenzio – ha dichiarato il vice sindaco Massimo Parola -, in attesa di un senso di civiltà e rispetto verso la natura e verso gli altri, nulla è cambiato! Sono tornati gli atti di maleducazione e vandalismo”.
Tutta l’area era stata ripulita prima di Pasqua in vista anche di Pasquetta e per rendere accogliente l’area a chi avesse deciso di usufruirne. Sono bastati pochi fine settimana in cui qualcuno ha reso di nuovo tutta l’area vergognosamente indecente, noncurante della pulizia trovata o dei cartelli che indicavano la mancanza acqua a causa della siccità o la richiesta di trasportare i rifiuti a valle”.
L’ultimo atto di maleducazione e vandalismo è stato domenica 7 maggio con il danno arrecato a una staccionata, letteralmente segata per essere portata via.
“Qualcuno avrà un pezzo di staccionata in più, ma tutti noi ne abbiamo un pezzo in meno – continua il vice sindaco -, nei nostri programmi ci sarebbe stato il desiderio di costruire una panchina gigante, ma ad oggi non ci sono i presupposti per il rispetto dei boschi e della proprietà altrui”.