Trinità – Organizzata dal S.C. Trinità con il comitato di Cuneo e il Ccc Cuneo Acsi si è disputato a Trinità il 30° trofeo Jean Jo Marquet gara ciclistica per amatori 2° serie. Al via 74 ciclisti suddivisi in due fascie, impegnati sui cinque giri del percorso per un totale di 70 chilometri con arrivo in via Roma.
In Fascia 1, la fuga di Gianluca Brusco (Magicuneo) e Alessio Crivello (ciclo Polonghera) è stata vanificata da una caduta a 300 metri e a vincere la gara è stato Gianmarco Bertolotto (Vpb Cicli Bertolotto) con il tempo di 1h36’44’’ alla media di 43,41 kmh.
In fascia 2 volanta spunto finale di Enzo Dotta (Roero Speed Bike) davanti ad Enrico Benzoni (Bicistore Cycling) con il tempo di 1h44’31’’ alla media di 40,18 kmh. Nelle donne si impone Elisa Parracone (Sanetti Sport).
Vittorie di categoria per Gianmarco Bertolotto (Juniores), Enrico Perosino (Senior 1), Andrea Pani (Senior 2), Costanzo Pelazza (V1), Roberto Bella (V2), Enrico Benzoni (G1), Enzo Dotta (G2), Giancarlo Aghemo (Sga), Claudio Fissore (Sgb) ed Elisa Parracone (Donne).
La seconda gara, in programma domenica 7 maggio è stata rinviata a data da destinarsi. Il prossimo appuntamento in programma è giovedì 11 maggio con la cronoscalata a Lemma.