Cuneo – Dopo l’annuncio del nuovo coach Matteo Battocchio, il Cuneo Volley parte con l’ufficializzare la nuova rosa per la prossima stagione di Serie A2 maschile. La prima pedina è il libero (due volte campione europeo con la maglia azzurra) Matteo Staforini. Libero classe 2003, è in arrivo dalla Top Volley Cisterna, squadra di A1 dove condivideva il reparto con un ex biancoblù, Damiano Catania.
Così il direttore sportivo Brugiafreddo: “Un grande talento, giovane e con ampio margine. Sono molto contento che Matteo abbia scelto di venire a giocare a Cuneo per fare un passo importante in quanto responsabilità di ruolo e sono sicuro sarà un grande apporto per la squadra che stiamo allestendo”.
“Innanzitutto – ha dichiarato il giocatore – voglio ringraziare la società per la fiducia e l’occasione che mi è stata data. Sono molto entusiasta di iniziare la nuova stagione con questa maglia perché ha un progetto molto ambizioso; è ancora presto, ma non vedo l’ora di conoscere il gruppo e iniziare gli allenamenti con loro. Il nostro compito sarà quello di dare e fare il massimo, so che la tifoseria è molto calda, spetterà a noi accenderli ancora di più”.