Cuneo – Un minuto di silenzio da parte di tutto l’Istituto per ricordare Elena Giorsetti e l’intervento di una psicologa sulla sua classe di appartenenza per affrontare insieme il grande dolore conseguente la sua scomparsa e riflettere su quanto accaduto. Così, questa mattina, i compagni di scuola della ragazza deceduta in un incidente stradale verificatosi nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile inizieranno la mattinata e la nuova settimana in aula.
Elena, originaria di Roccabruna, frequentava il quarto anno dell’indirizzo di Grafica al Liceo Artistico Ego Bianchi di Cuneo. Diciott’anni, sabato notte stava rientrando da una serata di festa quando la vettura sulla quale viaggiava, con altri quattro amici, è rimasta coinvolta in un sinistro insieme ad altre due vetture, a Monastero di Dronero, dopo Pratavecchia. Nove in totale le persone coinvolte: altri due ragazzi sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni.
Il Comune di Roccabruna, intanto, ha deciso di non rimandare la Festa dell’Albero in programma oggi, lunedì 17 aprile, con la messa a dimora di alcune piante nel giardino della scuola dell’infanzia in frazione Sant’Anna: una di esse sarà dedicata alla memoria della ragazza.
Elena lascia il padre Bruno Giorsetti, decoratore, la madre Elisa Re, operatrice socio sanitaria, e la sorellina Anna.