Chiusa Pesio – Conclusi i lavori di riqualificazione dei locali, da aprile apre ufficialmente il nuovo polo didattico “Mario Beria” in via Gino Eula, 25.
Negli spazi di proprietà comunale, che prima ospitavano la biblioteca, sono stati portati avanti interventi di efficientemento energetico e di rimozione delle barriere architettoniche.
All’interno dei locali, gestiti dalla società Insite Tours, troveranno spazio laboratori volti alla valorizzazione del territorio, storia, tradizioni, arte, antichi mestieri, natura. I primi due appuntamenti sono in calendario per il mese di aprile.
Venerdì 14 aprile in programma laboratori di archeologia per bambini e scuole. Come dei veri archeologi i partecipanti potranno sperimentare diverse tipologie di scavo, guidati da personale qualificato, e con la possibilità di approfondire il tema con una visita guidata alla sezione archeologica del Complesso Museale “Cav. G. Avena”.
Dal 17 aprile in partenza un mini corso di cucito in quattro lezioni (17-20-27 aprile e 2 maggio dalle 20 alle 22), il primo di una serie di appuntamenti dal titolo “L’arte di arrangiarsi”. Il corso, aperto a tutti, si articolerà in quattro lezioni in cui si impareranno le basi del cucito a mano e a macchina.
Info e prenotazioni: Ufficio Turistico Valle Pesio, tel. 0171-734990 oppure valle.pesio@gmail.com