Oggi, giovedì 6 aprile, alle 10 apre il Bioparco Acquaviva di Caraglio. La nuova gestione della famiglia Manzi di Caraglio dà il via alla stagione nell’attrazione dopo essersi aggiudicata il bando di gestione per i prossimi 15 anni. Per tutta la giornata l’ingresso è gratuito, gli altri giorni il costo del biglietto di accesso è di 3 euro, dopo le ore 17 l’ingresso è gratis per tutti.
Il Bioparco tiene aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 10 fino alle ore 20; il venerdì e il sabato dalle ore 10 fino alle 24; la domenica dalle 8 alle 21.
È aperto il servizio bar con gelati, panini ed aperitivi. Inoltre all’interno del bar, da quanto fa sapere Roberto Manzi, è stata inserita la prima macchina in provincia a produzione di cocktail.
All’esterno, oltre all’area giochi per i bambini sono stati posizionati dei gonfiabili. Il percorso avventura aprirà più avanti. Per Pasqua prende il via anche parzialmente la ristorazione.
Per il momento l’ingresso non è consentito ai cani per la questione delle deiezioni. L’intenzione dei gestori è di ricavare una zona dedicata.
Per il lago balneabile si aspetta la bella stagione. Intanto per gestire gli ingressi al lago è stata realizzata una nuova staccionata intorno alla spiaggia.
Sarà possibile anche acquistare i biglietti online per l’ingresso sul sito del Bioparco. A breve ci sarà la possibilità di attivare anche degli abbonamenti.
Lunedì 3 aprile è stata fatta un’inaugurazione non ufficiale alla presenza di coloro che hanno lavorato in queste sei settimane, dall’aggiudicazione del bando, per riuscire ad aprire prima di Pasqua.
“Vorremmo ringraziare il sindaco, l’amministrazione e la Fondazione e festeggiare con tutti voi”, ha detto Roberto Manzi.
“L’estate scorsa abbiamo preso una via sperimentale, ma abbiamo visto che è un luogo che ha delle potenzialità incredibili – ha detto Paola Falco, sindaco di Caraglio -. Ci fa veramente piacere che se lo sia aggiudicato una famiglia di Caraglio”.