Borgo San Dalmazzo – “Un Borgo di cioccolato” riserva un occhio di riguardo ai più piccoli. L’associazione “Amici del cioccolato” propone infatti, in occasione della dolce rassegna borgarina, alcuni laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 10 anni.
La scaletta prevede una breve introduzione sulla storia del cioccolato, poi un assaggio dei diversi tipi di cioccolato (fondente, al latte, bianco) per guidare i bambini a scoprire le differenze in base agli ingredienti. Poi il laboratorio vero e proprio: ognuno degli iscritti potrà decorare con la pasta di zucchero (facilmente modellabile, come il pongo) un ovetto di cioccolato, da trasformare in un simpatico animaletto.
“I bambini – commenta la presidente degli Amici del cioccolato Giovanna Chionetti – sono pieni di fantasia e ogni volta che abbiamo proposto questa attività i risultati sono stati sorprendenti”.
Il primo laboratorio si è svolto sabato pomeriggio, prossimi appuntamenti domenica 12 marzo alle ore 11 e alle 15, prenotazioni info@fierafredda.it