La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sci di fondo, Matilde Giordano campionessa d’Italia Allievi

Il titolo tricolore conquistato a Pragelato nella gara Sprint a tecnica libera, 8° posto per Magalì Miraglio Mellano. In campo maschile 9° posto per Filippo Massimino

La Guida - Sci di fondo, Matilde Giordano campionessa d’Italia Allievi

Pragelato – Matilde Giordano ha conquistato il titolo tricolore nella gara Sprint in tecnica libera nei campionati italiani Allievi iniziati oggi, venerdì 24 febbraio, a Pragelato. La gara, valida per la Coppa Italia e come selezione per gli Opa Games, si è aperta con la fase di qualificazione, dominata dalla portacolori dello sci club Entracque Alpi Marittime, che poi si è confermata nella fase finale ed è salita sul gradino più alto del podio, saeguita da Alice Leoni (Marzola) e da Stella Giacomelli (Alta Valtellina). Magalì Miraglio Mellano (Alpi Marittime) si è fermata alle semifinali, chiudendo all’8° posto. Piazzamenti per Anna Giraudo (Alpi Marittime) 22ª; Cecilia Peano (Alpi Marittime) 24ª,
Luna Forneris (Alpi Marittime) 26ª. In campo maschile è stato Natan Bormolini (Livigno) a mettersi al collo la medaglia d’oro nella prova maschile. Il miglior piemontese in gara è stato Filippo Massimino (Alpi Marittime) che ha chiso la gara al 9° posto. Ai quarti di finale si sono fermati Stefano Occelli (Valle Stura) 19° e Lorenzo Canavese (Alpi Marittime) 21°. Tra i Senior 19° posto per Daniele Serra (Esercito) e in campo femminnile 13° per Elisa Sordello (Alpi Marittime).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente