La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Barriere architettoniche, a Savigliano basta una mail per segnalarle

Un passo concreto verso l'inclusione

La Guida - Barriere architettoniche, a Savigliano basta una mail per segnalarle

Savigliano – Da ora è possibile segnalare la presenza di barriere architettoniche sul territorio saviglianese grazie all’attivazione di un indirizzo email specifico e portarle dunque all’attenzione degli uffici competenti.

Michele Falletti, il garante dei diritti delle persone disabili, sarà colui che si occuperà di raccogliere le varie richieste pervenute all’indirizzo garantedisabili@comune.savigliano.cn.it e successivamente di comunicarle all’ufficio tecnico del comune che valuterà gli interventi. La figura ricoperta da Falletti è di recente istituzione, risale a giugno 2021, e rappresenta il tramite fra le persone con disabilità e l’amministrazione.

L’istituzione dell’email è un primo passo concreto verso l’inclusione poiché, come afferma Michele Falletti, “Eliminare le barriere architettoniche, oltre che un gesto di civiltà, significa rendere la città più accessibile per tutti, creando nuove opportunità sociali e relazionali”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente