La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sciopero generale giovedì 15 dicembre

Cgil e Uil senza Cisl contro la legge di bilancio

La Guida - Sciopero generale giovedì 15 dicembre

Cuneo – Giovedì 15 dicembre è in programma uno sciopero generale di Cgil e Uil, senza la Cisl, che potrà avere ripercussioni su diversi settori, tra cui scuola, sanità e trasporti.

Le organizzazioni sindacali Cgil e Uil di Cuneo e del Piemonte hanno infatti proclamato, per l’intera giornata, lo sciopero del personale di tutti i settori privati e pubblici su tutto il territorio regionale per protestare contro la legge di bilancio del Governo Meloni, definita dai due sindacati “che non difende il lavoro, che non fa riforma delle pensioni, che prevede misure fiscali a vantaggio dei soliti noti e non contrasta gli evasori e che impoverisce scuola, ricerca e sanità”. E continuano i sindacati “L’attuale proposta di legge di bilancio non serve alle persone e al paese per fronteggiare la grave situazione di difficoltà in atto e le incertezze che si presentano all’orizzonte. Chiediamo al governo di ascoltare le proposte unitarie del sindacato su fisco, pensioni, lavoro e welfare”.sciopero

La manifestazione cuneese sarà in via Roma dal Municipio dalle 8,45

L’agitazione di giovedì 15 dicembre avrà ripercussioni anche sui trasporti regionali: i treni saranno a rischio per 4 ore, dalle 14 alle 18; anche i lavoratori del trasporto pubblico locale incroceranno le braccia per 4 ore, con modalità territoriali diverse.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente