Dronero – E’ mancato all’Ospedale Santa Croce di Cuneo, Giacomo Gribaudo (Giacu), 93 anni, pensionato, ex fabbro e agricoltore di frazione Monastero.
Originario di borgata Addolorata, settimo figlio di una famiglia numerosa composta da undici fratelli e sorelle, all’età di 12 anni iniziò a lavorare come “vachè” nelle cascine della zona, per poi intraprese l’attività di fabbro e di agricoltore presso la casa paterna, dove risiedeva attualmente.
Molto conosciuto in zona per la realizzazione artigianale di rimorchi agricoli “Gribaudo” e per le attività di impiantistica presso le aziende agricole zootecniche.
Persona solare e scherzosa, era appassionato di pesca, praticata nel tempo libero, lungo i canali del dronerese. Faceva parte della cantoria parrocchiale della frazione Monastero. Lascia la moglie Benedetta Pellegrino, i figli Diego, Bruno e familiari.
I funerali avranno luogo lunedì 12 dicembre nella chiesa parrocchiale di Monastero alle 14.30, dove sarà recitato anche il Rosario, domenica 11 dicembre alle 20.