La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli chef della Granda alle selezioni italiane del Bocuse d’Or Europe 2024

Il Piemonte rappresentato all'importante competizione da un team di cuochi del Cuneese

La Guida - Gli chef della Granda alle selezioni italiane del Bocuse d’Or Europe 2024

Cuochi della Granda al Bocuse d'Or

Cuneo – L’Associazione Cuochi Provincia Granda rappresenterà il Piemonte alle selezioni italiane del Bocuse d’Or Europe 2024.
A darne notizia sono la Confcommercio – Imprese per l’Italia – della provincia di Cuneo e l’Associazione Albergatori, Esercenti ed Operatori turistici della provincia di Cuneo.
La squadra piemontese sarà composta da Francesco D’Errico, candidato chef (La Madernassa di Guarene), Andrea Serale, commis (La Madernassa di Guarene) e Stefano Bongiovanni, coach (Il Banchetto, Novello), con il supporto di Erik Macario (Trattoria della Posta di Pradeboni, Peveragno) e Domenico Pavan (Il Banchetto di Novello).
Il team è stato presentato ieri, 6 dicembre, a Milano, insieme alle altre tre formazioni che il 19 febbraio prossimo, durante i Campionati della cucina italiana della FIC (Federazione Italiana Cuochi) si contenderanno il posto per partecipare alla finale europea del concorso di cucina più importante al mondo. Organizzata dalla Bocuse d’Or Italy Academy in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi, la finale italiana si terrà a Rimini durante il “Beer&Food Attraction” (19-23 febbraio 2023). Lo chef vincitore guiderà il Team Italia al turno europeo del 2024 e alle finali del Bocuse d’Or di Lione 2025.
Le squadre che parteciperanno alla selezione italiana saranno composte tutte da uno chef candidato, un commis e un coach che si affronteranno nella preparazione di due piatti, usando alcuni ingredienti principali selezionati dal Comitato Organizzatore. Verranno giudicati da una “Giuria di Degustazione” composta da importanti chef italiani, ma anche da una “Giuria Tecnica”.
I team saranno preparati dallaBocuse d’Or Italy Academy, diretta da Luciano Tona, con Enrico Crippa (presidente) e Carlo Cracco (vicepresidente), e dalla Federazione Italiana Cuochi guidata dal presidente nazionale Rocco Pozzulo.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente