Borgo San Dalmazzo – Inaugurata pochi minuti fa, alla Bertello di Borgo San Dalmazzo, la prima edizione di WOW, il Salone dello sport e della cultura outdoor.
L’evento, a ingresso gratuito, propone fino a domenica 20 novembre una presentazione ad ampio raggio del mondo della montagna, con la proposta di attività outdoor da vivere nel Cuneese.
“Borgo torna ad essere riferimento delle valli – ha detto la sindaca Roberta Robbione -. L’evento è il risultato di un grande lavoro di squadra. Per tutti l’appuntamento è già per la prossima edizione della Fiera Fredda, dal 2 al 5 dicembre”.
Dopo i saluti del presidente dell’Ente Fiera Fredda, Fabrizio Massa, sono saliti sul palco i consiglieri regionali Paolo Bongioanni, Matteo Gagliasso e Paolo Demarchi, il presidente dell’Atl del Cuneese Mauro Bernardi, il presidente delle Aree Protette Alpi Marittime Piermario Giordano, il presidente del Parco fluviale Gesso-Stura Alessandro Dacomo, i rappresentanti delle associazioni di categoria.
La manifestazione prosegue fino a domenica con proiezioni cinematografiche presso l’Auditorium, laboratori formativi sulla sicurezza in montagna e dialoghi con atleti e sportivi.
14 rifugisti offrono la possibilità di degustare i piatti tipici di montagna, con specialità che caratterizzano la cucina d’alta quota.
Tra i numerosi eventi in programma, da segnalare domenica pomeriggio, oltre all’incontro con Marco Olmo, la premiazione per meriti sportivi di un gruppo di atleti: Enrico Barale, Marco Barale, Lele Becchis, Gaia Brunetto, Giorgio Cesano, Irina Daziano, Rachele Fanesi, Giovanni Giaccone, Luca Ghiglione, Livio Gullino, Elisa Rigaudo, Alessio Romano, Lorenzo Romano, Margherita Rosso, Giorgio Tomatis.