La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un fiore per chi è rimasto solo

L'iniziativa a Monterosso Grana affinché a nessuno manchi un fiore sulla tomba nella ricorrenza dei defunti

La Guida - Un fiore per chi è rimasto solo

Monterosso Grana – “Un gesto che può fare la differenza. Porgi un fiore a chi è rimasto solo, affinché a nessuno manchi nella ricorrenza dei defunti”. Con queste parola l’amministrazione di Monterosso Grana vuole introdurre da quest’anno un’iniziativa a ricordo dei defunti rimasti soli. All’ingresso del Cimitero è presente un recipiente in cui chiunque può lasciare dei fiori recisi, delle piante o un mazzo, così da permettere ad ogni cittadino di poter portare un fiore sulla tomba di qualcuno che è solo e che ritenga di addobbare semplicemente una tomba che per molti motivi magari ne è sprovvista.

“I nostri paesi si svuotano, molti defunti vivono nel ricordo dei loro famigliari lontani e le tombe sono abbandonate: con un gesto semplice pensiamo anche a loro che continuano a vivere nel ricordo della nostra Comunità – dice Stefano Isaia, sindaco di Monterosso Grana -. Grazie ai Consiglieri comunali Durbano Giovanni, Isoardi Renato e Gottardo Federica e al signor Migliore Marco per aver curato l’iniziativa”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente