Dronero – Lutto nel mondo zootecnico della Granda per la morte di Beppe Lerda storico commerciante prima e allevatore poi di bovini di razza piemontese. Aveva 92 anni, è deceduto venerdì 21 ottobre all’ospedale Carle di Cuneo.
Originario di Monastero di Dronero, iniziò fin da giovane il mestiere del commercio del bestiame nelle vallate cuneesi. Grazie a un innato talento e alla passione, Beppe era conosciuto sui principali mercati di Cuneo, Saluzzo e Moncalieri. Nel tempo si dedicò all’allevamento della razza piemontese, attività ancora oggi portata avanti dal figlio Mauro. Tante le partecipazioni alle fiere zootecniche aggiudicandosi i maggiori premi alle mostre.
Lascia la moglie Angela i figli Mauro con Renata, Franca con Paolo e Marco con Serena e gli amatissimi nipoti Claudia, Michela, Luisa, Giovanni, Nicolò e Michele.
I funerali saranno celebrati sabato 22 ottobre alle 15 nella chiesa di Pratavecchia di Dronero. Il rosario sarà recitato venerdì alle 20 nella parrocchia di Pratavecchia.