Cuneo – Inizia ufficialmente un nuovo progetto per il Cuneo Volley: la squadra di sitting volley, che nasce grazie alla collaborazione tra il club biancoblu e il Granda Sitting Team.
Un’opportunità di inclusione e socialità aperta a tutti: oltre ai diversamente abili, infatti, possono partecipare anche i normodotati, come il presidente del Cuneo Volley Gabriele Costamagna, che non si è tirato indietro davanti a questa importante iniativa: “Ci teniamo tanto, perché è uno sport che permette di mettere insieme persone con disabilità e non. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la disponibilità della palestra. Vi aspettiamo numerosi”.
Così il capitano della squadra, Orazio Tallarita, già presidente della Granda Waterpolo Ability: “In questa prima fase l’obiettivo è quello di creare una buona base di partecipanti da poter svolgere allenamenti sempre più importanti in modo da poter iniziare in primavera a partecipare a dei concentramenti, organizzare e ospitare dei tornei di sitting volley. Non escludiamo di poterci iscrivere già al prossimo campionato italiano, prima però bisogna mettere le basi, quindi l’appello invitiamo tutti a venire a provare”.
Insieme a loro anche Andrea Gallone, vicepresidente Granda Waterpolo Ability, Diego Colombari medaglia d’oro paralimpica di handbike e Ambassador del progetto ed Emiliano Rosso di Cuneo Lube, sponsor del Club cuneese.
Gli allenamenti si terranno ogni giovedì dalle 21 alle 23 presso il Pala Itis di Cuneo in corso De Gasperi.
Nei video le dichiarazioni dei protagonisti.