La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, l’amministrazione comunale pensa a un nuovo asilo-nido

Il progetto è stato ammesso con riserva ai fondi del PNRR, si attende la risposta definitiva

La Guida - Borgo, l’amministrazione comunale pensa a un nuovo asilo-nido

Borgo San Dalmazzo – Un nuovo asilo-nido, in grado di accogliere 45 bambini, da realizzare in via Aimo. È questa la volontà dell’amministrazione comunale, ribadita in occasione dell’ultimo consiglio comunale dall’assessora alla Scuola Michela Galvagno, che, rispondendo a un’interrogazione del gruppo “Borgo per tutti”, ha fatto il punto sulla situazione attuale e futura dell’edilizia scolastica.

Il nuovo asilo-nido dovrebbe sorgere su un’area che è già di proprietà del Comune, nella zona di nuova edificazione tra via Tesoriere e via Ambovo. Per il reperimento dei necessari finanziamenti è stata fatta richiesta di accedere ai fondi stanziati dal PNRR: il progetto è stato ammesso con riserva e si è in attesa della risposta definitiva, dopo aver inviato le osservazioni e integrazioni richieste.

Se il progetto andrà in porto, l’edificio scolastico di via Monte Rosa (dove attualmente convivono l’asilo nido e due sezioni di scuola dell’infanzia) verrà destinato interamente alla scuola dell’infanzia. Per questo edificio è in corso la progettazione per procedere all’adeguamento sismico e riqualificazione energetica.

L’amministrazione, ha aggiunto l’assessora Galvagno, ha in programma anche la costruzione di un nuovo edificio scolastico per la scuola primaria con annessa palestra: dovrebbe sorgere anche questo in via Aimo, ma su un’area ancora da acquisire e con fondi ancora da reperire. Nel caso il progetto si concretizzasse, la scuola di via Giovanni XXIII verrebbe utilizzata interamente per la scuola dell’infanzia.

Nella foto: l’edificio scolastico di via Monte Rosa

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente