Santa Croce di Cervasca – Si svolgerà domenica 25 settembre, presso il Circolo Acli di Santa Croce di Cervasca, la festa per i quarant’anni del Toro Club “Claudio Sala” di Cuneo. L’appuntamento dedicato a tutti i tifosi granata si aprirà al mattino, alle ore 9, con il torneo di calcio dedicato alla memoria di Albino, Carletto, Ielpo e Roberto (le iscrizioni sono aperte, il club è alla ricerca di giocatori).
Alle ore 11 uno dei momenti “clou” della giornata con la chiacchierata con Claudio Sala. Il “poeta del gol”, indimenticata ala del Torino negli anni ’70, vincitore dello scudetto nella stagione 1975-1976, sarà infatti ospite del club che porta il suo nome. Seguiranno il rinfresco e il pranzo sociale alle ore 12.30.
Dopo pranzo l’intervento musicale di Andrea Giraudo, cantautore cuneese autore di “Un Cuore Solo”, inno dedicato proprio al Torino, un brano rivolto anche a tutta la tifoseria granata “che mette il suo cuore nel pallone e piange e ride insieme alla propria squadra”, si legge nella presentazione della canzone.
Alle ore 15 la giornata proseguirà con la presentazione di “Vincere non è l’unica cosa che conta”, libro scritto da Andrea Dalmasso, giornalista cuneese. Uscito nei mesi scorsi, pubblicato da Urbone Publishing, il libro ripercorre alcune tappe della storia granata sviscerando il rapporto dei suoi tifosi con la sconfitta e gli effetti della stessa sul senso di appartenenza della tifoseria.
La festa si chiuderà poi alle ore 16 con la lotteria granata. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) rivolgersi al 3475720454 oppure al 3338756294.