Entracque – È iniziato il conto alla rovescia per i due grandi eventi che caratterizzeranno il mese di settembre. Si inizia, come da tradizione, con la Fiera delle Patate di Entracque in programma da venerdì 2 a domenica 4 settembre in concomitanza con la festa patronale di Sant’Antonino Martire.
Nel programma della tre giorni, oltre ai consueti appuntamenti con la cena su prenotazione a base di “cuiette” e agli eventi musicali, che quest’anno vedranno protagonisti la Tribute Band Eiffel 65 (disco dance venerdì) e Leo Mas (musica e imitazioni sabato), Entracque Eventi propone quest’anno alcune novità. Venerdì, alle 18, la presentazione del libro “I profumi del mio cuore” di Monica Ozzello, sabato, dalle 17, il laboratorio per bambini “Patata Cartoons” a cura di Roby Giannotti e “Un’eredità da preservare”, la storia dei soprannomi delle famiglie entracquesi a cura di Gianpiero Audisio.
Domenica, infine, l’incontro con i produttori delle patate (dalle 11), il Ludobus di Mago Trinchetto (dalle 15) e le apparizioni itineranti “Come Angeli dal Cielo”.
Il secondo grande evento del settembre entracquese è in programma sabato 10 settembre con il “Concerto a pedali” dei “Magasin du Café”. L’appuntamento è, dalle 16, nella frazione Esterate con la festa “Into the Wood”. Dalle 17, a cura dell’associazione Entracque Eventi, merenda degustazione con prodotti locali. Dalle 20 cena (su prenotazione) “Into the Wood” presso il rifugio Esterate.