La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Provincia, per la scelta del presidente 2.809 amministratori locali

Domenica 25 settembre andranno alle urne sindaci e consiglieri comunali della Granda, candidature il 4 e il 5 settembre

La Guida - Provincia, per la scelta del presidente 2.809 amministratori locali

Cuneo – Si avvicina la data di domenica 25 settembre, con le elezioni politiche ci saranno anche le votazioni per il nuovo presidente della Provincia (dalle 8 alle 20), riservate ai sindaci e consiglieri comunali della Granda, poco più di 2.800 persone in tutto.
Con provvedimento del segretario generale della Provincia Giorgio Musso è stata definita la composizione del corpo elettorale: gli amministratori comunali in carica alla data del 35° giorno antecedente alla data delle elezioni sono in totale 2.809. Si è provveduto anche al calcolo degli indici di ponderazione dei voti in base alle fasce demografiche. Le liste a candidato presidente dovranno essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto, pari a un minimo di 422 firme. Le candidature dovranno essere presentate in Provincia domenica 4 settembre (dalle 8 alle 20) e lunedì 5 settembre (dalle 8 alle 12). Quindi si procederà all’esame delle candidature stesse, alla richiesta di eventuali integrazioni istruttorie e infine venerdì 16 settembre alla pubblicazione delle liste ammesse.
I seggi saranno allestiti nella sede della Provincia in corso Dante a Cuneo (1 seggio con 2 sottosezioni) e a Roddi (1 seggio), nella sede del Reparto Viabilità di Alba per favorire un più vasto accesso dal territorio provinciale (tutte le informazioni sul sito web della Provincia).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente