Cuneo – Se i topi sapessero parlare, cosa direbbero delle nostra (e loro) città?
E se sapessero cantare, con che canzoni la racconterebbero?
Nasce da queste domande provocatorie “Toponomastica”, spettacolo di teatro comico musicale che la rassegna “Zoé in Città” propone questa sera, giovedì 18 agosto, a partire dalle 21, nello chapiteau allestito all’ingresso del Parco fluviale, negli spazi adiacenti la Casa del Fiume.
In scena Marta Pistocchi, violinista della compagnia “Circo Zoé” e Alessandro Sicardi; regia di Rita Pelusio e drammaturgia di Domenico Ferrari.
Lo spettacolo nasce da un nucleo di canzoni originali scritte e composte da Marta Pistocchi, ispiratrice di questo progetto, che si muove tra più linguaggi artistici: musica, clown e narrazione teatrale. Esso è concepito come un’immaginifica conferenza durante la quale i topi analizzano con pungente ironia le regole e gli stili di vita delle nostre città, e i vizi e le virtù degli umani che vi abitano. Uno sguardo dal basso degli ultimi, degli emarginati, ma anche di quelli che vedono nei paesaggi urbani una possibilità infinita, un laboratorio di socialità che può unire molto più che dividere.
I biglietti possono essere acquistati online o presso la biglietteria di “Zoé in città”.