Cuneo – Sabato 30 luglio, presso la Casa del quartiere Donatello, a partire dalle 19.30, si potranno gustare i ravioli al plin prodotti da “Mëscià: pasta fresca integrante”. Il tutto condito con la musica del duo formato da Alessandro Carpentieri (voce) e Jacopo Porrini (chitarra).
“Mëscià”, ovvero mescolato, è il nome del progetto avviato dalla cooperativa Momo, con il contributo della Fondazione Crc e la collaborazione con Associazione Amici Case del Cuore.
Il progetto “Mëscià: pasta fresca integrate” vede infatti la collaborazione di ragazzi provenienti da contesti migratori che, accompagnati e formati, producono pasta fresca utilizzando ingredienti della Valle Stura, in un laboratorio di produzione a Demonte.
L’apericena di sabato 30 luglio fa parte della rassegna estiva Habibi Donatello, organizzata con il contributo del Ministero del Lavoro e della Fondazione Compagnia di San Paolo. È necessario prenotarsi compilando il modulo online, https://forms.gle/Pdx9xRdjZqa78bmq6 oppure chiamando lo 0171697649 o passando in segreteria della Casa del Quartiere Donatello venerdì dalle 14 alle 15.