Cuneo – Ad un anno dalla prematura scomparsa, la cardiologa Lucilla Riva è stata ricordata dall’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo con l’intitolazione di una biblioteca, collocata nella sala riunioni al secondo piano del Santa Croce, con i libri che lei amava a disposizione di colleghi e pazienti. Alla cerimonia sono intervenuti i vertici dell’Azienda, i colleghi e i familiari della donna.
“Una grande donna e una grande professionista, – ha dichiarato il direttore della Cardiologia, Roberta Rossini – che ha lasciato in tutti noi e nel reparto di Cardiologia un vuoto incolmabile. Lucilla amava il suo lavoro, aveva grandi competenze professionali e, al contempo, il giusto equilibrio nell’affrontare, con i pazienti e con tutti noi operatori, le difficoltà di questo lavoro. Ci piace ricordarla per ciò che ha fatto e per quello che ha lasciato a tutti e oggi per noi è un grande giorno”.
“Un riconoscimento dovuto – commenta il Direttore Generale, Elide Azzan – per ricordare, in modo concreto e utile, l’impegno e la dedizione di una professionista che ha contribuito a far crescere il reparto di Cardiologia e diventare punto di riferimento per tutta la provincia di Cuneo”.